Sebbene non eccezionale, non è neanche comune che possa nevicare abbondantemente in Aprile su località della costa nord orientale statunitense quali New York, Boston, ecc.
Soprattutto quando la Primavera sembrava avesse ingranato la sua marcia decisa: l’aeroporto di New York, JFK, nella giornata di ieri, ha avuto una temperatura minima di +11,7° ed una massima di +19°C.
Ben diverse le condizioni del tempo in Canada, dove ad Amstrong, in Ontario, sta nevicando con temperature variabili tra -9° e -12°C.
E’ questa massa fredda che è destinata a raggiungere gli Stati Uniti nelle prossime ore: nella mappa prevista dal centro di calcolo statunitense GFS, notiamo l’arrivo della tormenta di neve sulla costa nord orientale tra circa 24 ore, portando un crollo drastico delle temperature anche di 15-20°C rispetto ai valori attuali.
Si inaugurerà una settimana caratterizzata da freddo fortemente anomalo, e temperature molto al di sotto della norma per buona parte degli Stati Uniti e del Canada centro orientali.