Si moltiplicano le previsioni sulla possibile (ed eccezionale) nevicata che potrebbe colpire martedì prossimo la città di New York.
Le possibilità ci sono, anche se i modelli sono abbastanza variabili nelle conclusioni riguardanti l’entità della nevicata possibile.
Questa è comunque la mappa ECMWF riferita alle ore 12 di mercoledì prossimo, dove si nota il ciclone in piena azione sulla costa nord orientale statunitense.
Attualmente New York, con 57 pollici di neve caduta nella stagione invernale, circa 145 cm, è al settimo posto come stagione fredda più nevosa dal 1870, anno di inizio delle misurazioni.
La più nevosa è il 1996 con 78 pollici (198,12 cm), dovrebbe cadere oltre mezzo metro di neve per fare il record, ma potrebbe piazzarsi comunque ai primissimi posti.
Riguardo invece a Philadelphia, con 171,2 cm, è al secondo posto dopo quella 2009-10, e potrebbe ancora fare il proprio record storico.
La previsione del NOAA (National Weather Service), mostrano invece le zone dove è più probabile che le precipitazioni nevose siano superiori ai 10 cm.