Inghilterra: si teme un inverno freddissimo e nevoso!

Dopo una serie di inverni piuttosto miti, le Isole Britanniche corrono il rischio di attraversare uno degli inverni più rigidi e nevosi degli ultimi anni.

Il meteorologo James Madden, di Exacta meteo, da alcuni anni sta dicendo che, una volta finito il massimo solare oramai in attenuazione, ed in combinazione con le temperature nord atlantiche in abbassamento, è giunto il momento per le Isole Britanniche di affrontare una situazione meteorologica pesante durante l’Inverno.

La NAO (oscillazione nord atlantica) dovrebbe presentarsi negativa a partire dal mese di Novembre, e per queste Isole si prospettano quattro mesi di clima rigido e nevoso.

Le loro analisi di previsione indicano che anche l’AO (Oscillazione Artica) dovrebbe presentarsi negativo il prossimo inverno, e questo dovrebbe provocare una stagione molto fredda anche sul nostro Continente.

E’ previsto che i venti dominanti la stagione saranno prevalenti da nord est, direttamente dalla Russia, e questo porterà a numerosi eventi nevosi tra Dicembre e Gennaio.

Fotografie dal Sunday Express

05-ott-16-uk-snow-weather-forecast-664273 05-ott-16-weather-coldest-winter-664277