Chi siamo

Freddofili è in Via Paolo Diacono, 20133 Milano
Freddofili è in Via Paolo Diacono, 20133 Milano

 

 

 

 

 

 

 

 

Freddofili.it è un Portale di informazione meteorologica e climatiche che studia il freddo e i fenomeni atmosferici associati. E’ un Portale scientifico con informazioni proprietarie e redatte in forma esclusiva.

Il sito web è nasce da un’idea di Andrea Meloni che è già sviluppatore di vari siti web italiani, ed è tra i pioneri della meteorologia editoriale italiana (primo sito web 1997).

Il nome Freddofili è dedicato agli appassionati del clima rigido, ma non intende essere un Portale finalizzato ad esaltare l’informazione del freddo, bensì si avvale di studi di Centri di Ricerca, Università per dare notizie non alterate e comunque, laddove fosse necessario, certificate dai proprietari (reference).

Freddofili.it è un Portale del Network MeteoGiornale.it di cui è completamente autonomo.

La sede operativa di Freddofili.it è a Milano, nella medesima struttura di Meteo Giornale e di svariati altri siti web. Per entrare in contatto con noi, potrete visitare la seguente pagina. La Redazione di Freddofili opera a distanza, e vi scrivono vari esperti nel settore della meteorologia, climatologia e scienza.

L’idea di un sito web con il nome Freddofili è spiegata nel seguente link.